Cosa sono le Terapie Energetiche?
Le Terapie Energetiche sono un metodo, sicuro, non invasivo per riequilibrare i ritmi e le vibrazioni naturali del corpo. Esse assumono forme diverse, tra cui colori, suoni, aromaterapia e cristalloterapia. Ognuna di queste opera sul sistema dei chakra del corpo, che è il link eterico al sistema endocrino (ghiandole).
Ma che cosa è in realtà l'energia ?
Alcune frequenze sono rilevabili dalla percezione umana, mentre altre sono fuori della nostra comprensione. Pensa all'arcobaleno, ad una estremità dello spettro abbiamo il viola che ha un movimento incredibilmente veloce e dall'altro abbiamo rosso, che ha un movimento più lento, ma oltre il viola esistono i raggi ultravioletti (così veloce non riusciamo a vederli) e anche i raggi infrarossi (così lento che non riusciamo a vederli). Se andiamo oltre abbiamo le onde radio e raggi gamma, ecc.. e tutte queste frequenze sono luce ... ovvero energia. Ogni persona ha la propria frequenza unica o vibrazione e quando questa frequenza è fuori allineamento ci ammaliamo.
Le Terapie Energetiche si occupano di riequilibrare queste frequenze in modo da poter attivare quei meccanismi che ci consentono di guarire noi stessi e sono stati usati per migliaia di anni. Molti trattamenti moderni e medicinali si basano su questi concetti. Qualcuno ha mai sentito parlare di radioterapia? E' un trattamento molto utilizzato nel trattamento del cancro.