Essenze con suoni per Meridiani

Cosa sono le Essenze con Suoni Rivitalizzanti dei Meridiani?

L’uso delle Essenze Rivitalizzanti dei Meridiani, genera effetti magici quando le si usa con il tapping sulla natura dualistica dei meridiani. Le Essenze con Suoni per i meridiani supportano l'aspetto fisico del meridiano attraverso la vibrazione delle energie sottili delle erbe e ne sostengono l'aspetto eterico con la vibrazione del suono.

Le Essenze con Suoni per i meridiani sono:

Essenza per la coppia di meridiani Yin / Yang relative alla Teoria dei Cinque Elementi: Fuoco, Terra, Metallo, Acqua e Legno per fare le sette essenze dei quattordici meridiani.

L'elemento Fuoco si compone di quattro meridiani, due sotto elementi del Fuoco Sovrano relativi al Meridiano del Cuore e a quello dell’Intestino Tenue, e due del Fuoco Ministro relativi ai meridiani Circolazione / Sesso, Triplice Riscaldatore.

L'elemento Terra si riferisce al Meridiano della Milza e al Meridiano dello Stomaco

L'elemento Metallo si riferisce al Meridiano del Polmone e al Meridiano dell’Intestino Crasso

L'elemento Acqua riguarda il Meridiano del Rene e il Meridiano della Vescica

L'elemento Legno si riferisce al Meridiano del Fegato e al Meridiano della Cistifellea.

L’ Essenza con Suoni Ying/Yang è per i meridiani centrali Vaso Concezione (Ying) e Vaso Governatore (Yang).

Per utilizzare le Essenze Rivitalizzanti con Suoni per Meridiani è sufficiente vaporizzare attorno a sè stessi affinchè i benefici ricadano sul corpo.

Che cosa sono i meridiani?

Sono canali di energia che oscillano con la forza vitale.
Si pensi a questa forza come ad un’onda vitale, che viaggia lungo la corda di un violino in risposta ad un leggero colpo di archetto. Secondo le corde e le note suonate, l’informazione è trasportata in forma di musica, all’ascoltatore.


Ciò che accade, in effetti, è che la stimolazione della corda, fa sì che gli atomi vibrino e generino un’onda sonora. Così, come la musica può influenzare i nostri stati emotivi favorendo l’eccitazione, il coraggio, la calma, la melanconia e perfino il sonno, stimolare le note o i punti di agopuntura lungo la corda di un meridiano fisico, invierà informazioni vibrazionali agli organi, ai centri di energia e al cervello.
Se non ci fossero vibranti onde vitali, che scorrono nei nostri cuori, questi si fermerebbero nello stesso modo in cui si fermerebbe una pompa d’acqua a cui è tagliato il cavo elettrico.


Se non ci fossero vibranti onde vitali, che scorrono nei nostri cervelli, questi si svuoterebbero come un televisore a cui viene staccata l’antenna.
Noi siamo vivi per il livello d’energia e d’informazione, che si muove come un’onda vitale, lungo i meridiani, permettendo ai meccanismi interni di funzionare.
La quantità e la qualità della nostra vita è direttamente proporzionale alle vibrazioni dell’onda vitale.I meridiani non sono come i nervi o il tessuto cellulare, sebbene il tessuto nervoso si trovi lungo i canali dei meridiani. I meridiani sono più simili a sottili rivoli d’acqua, molto polarizzata che, attualmente, si ritiene siano lunghe stringhe di cristalli liquidi che reagiscono alla luce e trasmettono segnali bioelettrici, lungo i loro percorsi.

I meridiani sono paragonabili ad un filo di un tessuto che collega tutti gli organi, le ghiandole e le sostanze corporee.
Il Nei Jing dice “I meridiani muovono il Ch’ì e il sangue, regolano lo Yin e lo Yang, inumidiscono i tendini e le ossa, giovano alle giunture”. I meridiani, inoltre, collegano l’interno del corpo con l’esterno.

 
 
 
 
 

Lascia un commento


Codice di sicurezza
Aggiorna