How to use colours
Come bilanciare in modo naturale i tuoi ormoni con gli oli essenziali
La natura ci offre meravigliosi elementi per il benessere quotidiano nostro e della nostra famiglia, uno di questi sono gli oli essenziali il cui uso è molto antico.
Gli Oli Essenziali sono rinomati per la loro varietà di usi e benefici e per la loro versatilità; L’uso degli Oli Essenziali è estremamente conveniente e semplice una volta apprese le conoscenze di base; offre benefici immediati: promuove la calma, purifica l’aria, gestisce l’umore e le emozioni e hanno un riflesso immediato sul sistema biologico/emotivo del corpo.
Ma cos’è un olio essenziale?
Sono composti aromatici di origine naturale che si trovano nei semi, nella corteccia, negli steli, nelle radici, nei fiori e in altre parti delle piante.
La loro particolarità è quella di avere una fragranza tanto piacevole quanto efficace.
Ti è mai capitato di ricevere una fiore, di camminare in un campo di lavanda o di annusare la menta appena tagliata? Se la risposta è sì, allora hai già conosciuto le qualità aromatiche degli Oli Essenziali. Gli Oli Essenziali sono in grado di migliorare l’umore, calmare i sensi e sollecitare risposte emotive importanti. Eppure, l’uso degli Oli Essenziali va ben oltre la loro fragranza invitante.
Un olio essenziale è l’essenza vitale, estratta da piante aromatiche mediante distillazione in corrente di vapore acqueo, ed è un elemento volatile. Lo studio che permette un corretto uso degli oli essenziali è l’aromaterapia scientifica, ovvero una scienza che ricorre a una metodologia rigorosa e si basa su dati scientifici solidi, confermati in laboratorio, per favorire l’armonia fisica e mentale. Si utilizzano gli oli essenziali per velocizzare il naturale processo di guarigione. È un metodo naturale che si basa sull’attività delle molecole biochimiche degli oli essenziali.
L’uso della forza vitale delle piante, risale a oltre 4000 anni fa, la usavano gli antichi egizi e le culture indiane in aromaterapia come arte di guarigione. Queste antiche popolazioni avevano scoperto che gli Oli Essenziali possedevano la capacità di influenzare i sentimenti e migliorare l’umore. Mentre questi effetti erano in qualche modo inspiegabili per gli antichi, sono stati significativi degli studi eseguiti negli anni ’90, che hanno aiutato i biologi e gli studiosi della materia, a capire che l’inalazione degli Oli Essenziali fa reagire sensori chimici specifici del nostro corpo; queste ricerche hanno contribuito a dimostrare che gli Oli Essenziali hanno effetti significativi su emozioni, umore e atmosfera.
Derivato da piante e alberi aromatici, ogni olio essenziale ha proprietà terapeutiche e di bilanciamento specifiche. Il corpo beneficia dell'assorbimento della composizione chimica unica dell' olio essenziale selezionato. Inoltre ogni olio ha la sua fragranza aromatica e stimola direttamente il sistema limbico (la forza emotiva del cervello) tramite l'olfatto.
La tua pelle è il tuo organo più grande e quindi quando gli oli vengono applicati la pelle agisce come un setaccio o una spugna.
Il futuro inizia oggi !
Oli essenziali codificati sulla frequenza della luce dei colori - Colour Chakra efficacia alla velocità della luce.
La Luce non invia solo l'energia, ma è anche portatrice d’informazioni.
Un DNA ha un livello sorprendentemente elevato d’informazioni un livello che è un milione di volte superiore a quello che è tecnicamente possibile memorizzare con le stesse dimensioni in qualsiasi parte del mondo. Il medico tedesco e biochimico Dr. Fritz-Albert Popp, nel 1975, aveva scoperto che la molecola di DNA, non solo assorbe la luce, ma emana anche luce, una luce coerente. Studi scientifici hanno evidenziato che ogni cellula emette segnali specifici, propri e caratteristici (come ogni persona possiede una voce particolare, un suo accento e parla la sua lingua) e questo fenomeno è gestito dai “biofotoni” emissione di energia luminosa (debole e permanente) da parte dei tessuti viventi.
Oli Essenziali e Colori
Gli oli essenziali sono la combinazione di aroma e colore. Le piante e le erbe aromatiche e colorate, venivano impiegate nei tempi antichi per curare, combattere i germi, per la meditazione e per le pratiche spirituali.
Il corpo umano ha 72.000 canali che trasportano energia
I canali energetici hanno una struttura stratificata e sono come fili elettrici che trasportano il flusso energetico in ogni più piccola parte del corpo. Le miscele di oli essenziali Colour Chakra codfificate sulla vibrazione del colore/luce sono state sviluppate per riequilibrare i flussi energetici proprio la dove sono stati interrotti o carenti causando un dolore o disagio.
Si ritiene che richieda meno di 12 secondi perché gli oli trasportati dal flusso energetico entrino nel flusso sanguigno e siano trasportati in tutto il corpo dal sistema circolatorio. Gli oli essenziali sono usati per trattare una varietà di sintomi senza l'inconveniente di effetti collaterali.
Colour Chakra Oil sono un meraviglioso concetto perchè permettono di sperimentare un’esperienza di “totalità” con un singolo prodotto. La sinergia delle miscele amplifica e intensifica le caratteristiche di ogni singolo olio essenziale grazie alla frequenza codificata del colore. Ogni miscela aumenta l’energia del colore a cui appartiene e sono una pura vibrazione di colore studiata per armonizzarsi con le specifiche esigenze di ogni centro energetico/chakra.
Il loro aroma delicato è sinonimo di elevata qualità. Le miscele Colour Chakra sono un’esclusiva di Ailight® poiché il criterio utilizzato, che le rende uniche, non è solo l’aspetto aromaterapico, ma la vibrazione del colore che emettono, che ha un effetto a livello fisico, mentale ed emozionale,indipendentemente dall’aroma.
Ogni miscela contiene 2-3 oli essenziali, con identiche proprietà, che creano una sinergia e ne potenziano l’effetto benefico. Le miscele Colour Chakra consentono quindi di fare un’esperienza più profonda rispetto all’utilizzo di un singolo olio.
Le miscele di Oli Essenziali Colour Chakra sono formule a marchio registrato per prendersi cura del benessere di tutta la famiglia, sia di giorno, ma soprattutto di notte, mentre serenamente dormiamo.
Esse rappresentano il punto di incontro tra la competenza acquisita in anni di esperienza nell’utilizzo degli Oli Essenziali e la convalida di un numero sempre crescente di ricerche e studi scientifici.
Sfruttando le energie vitali intrinseche delle piante, ogni formula è sinergicamente bilanciata per incrementare la potenza e i benefici del prodotto che contiene esclusivamente oli essenziali diluiti in olio di jojoba già pronti all’uso. Gli oli essenziali sono importati direttamente dal paese d’origine e sono sottoposti a test avanzati, per provare la genuinità e la purezza, che ne assicurino il più elevato livello qualitativo.
L'effetto positivo degli Oli aromaterapici per la mente, il corpo e lo spirito possono essere migliorati da un massaggio, inalazione, bagni e altre applicazioni.
Se desideri conoscere le proprietà di ogni singolo Olio essenziale Colour Chakra clicca qui