Come abbinare le Essenze alle Terapie Bioenergetiche

Come abbinare le Essenze alle Terapie Bioenergetiche

Tutte le Essenze con Suono possono essere utilizzate a supporto e in abbinamento alle seguenti tecniche di guarigione:

Reiki - Guarigione con le mani - Guarigione con il tocco - Tocco terapeutico - Tocco di benessere
Kinesiologia professionale - Kinesiologia applicata - Polarità - Agopressione - Shiastsu - Riflessologia
Yoga - Bilanciamento dei Chakra - Sistema dei Meridiani

 

Le Essenze di Suono possono essere utilizzate congiuntamente alle seguenti tecniche di benessere

Punti riflessi della colonna vertebrale
Massaggiare su specifiche aree vertebrali in relazione con i muscoli/meridiani che devono essere trattati. Massaggiare per riportare in equilibrio in alto e in basso lungo la colonna vertebrale uno o due vertebre sopra e sotto.

Punti neuro-vascolari
Applicare delicatamente sulla testa, sui punti da trattare che causano blocchi. Questi punti riflessi sono responsabili di bloccare il fluire dell’energia vascolare nei muscoli che influenzano il buon funzionamento degli organi.

Massaggio dei Punti neuro linfatici
Massaggiare i punti che sono mappati come specifici punti riflessi e che sono responsabili del drenaggio linfatico

Punti riflessi di agopuntura
Punti accoppiati che supportano la medicina tradizionale cinese che influenzano i muscoli e gli organi.

Terapia a zone
La terapia a zone è una tecnica estremamente semplice, chiunque può farla. Il corpo è diviso da linee verticali in 5 zone sul lato sinistro e 5 zone sul lato destro. Queste parti si riferiscono a tutte le parti del corpo all'interno di ciascuna zona. Le dita  delle mani e dei piedi influenzano parti corrispondenti del corpo attraverso i meridiani e sono le prime aree di trattamento. La terapia a zona lavora più direttamente sulle terminazioni nervose  che sono connesse con gli organi lungo la zona. Questa terapia è molto efficace per rimuovere il dolore.

Mani e riflessologia plantare
La riflessologia è simile all’agopuntura, trattando i punti riflessi degli organi che risultano bloccati attraverso le mani e i piedi, con il sistema nervoso che serve come connessione. Quando un organo non funziona correttamente il punto riflesso risulta doloroso quando si effettua una pressione. La stimolazione aiuta a rompere l’acido lattico che forma dei piccoli cristalli. Questo corto circuito del sistema nervoso si traduce in un aumento del flusso di energia nella zona interessata.

Agopuntura all’orecchio
Questa terapia si basa sulla mappa del corpo contenuta nell’orecchio, alla stessa stregua della riflessologia di mani e piedi.

Temporal tapping
Questa tecnica di picchiettamento in kinesiologia dà la possibilità al terapeuta di immettere informazioni sensoriali, generalmente affermazioni, ma in questo caso può trasmettere le informazioni contenute nell’essenza con suoni.

Figura energetica otto
Un altro schema energetico che corregge il circuito elettrico. Traccia la figura otto con le essenze con suoni sulle dita.

Aromaterapia
L’aromaterapia è uno strumento di benessere e guarigione che utilizza gli oli essenziali direttamente sulla pelle.



Leave a comment.


Security code
Refresh