Il Linguaggio Segreto del Colore: come il Colore comunica al nostro Inconscio!
Il colore è un linguaggio originale che, dall'inizio dei tempi, invia segnali di comunicazione a insetti, animali, uccelli, pesci e esseri umani. Il colore è un linguaggio senza tempo e archetipico, che parla tanto alla nostra coscienza quanto al nostro inconscio.
La natura li ha usati generosamente e ha creato un linguaggio specifico per ciò che accade nel mondo della natura. E noi umani siamo solo nella fase iniziale dell'uso di questo linguaggio a nostro vantaggio.
Segnali di colore
Trasmettiamo segnali in tanti modi ed è sorprendente che non abbiamo ancora capito come sfruttare ottimamente il colore. Abbiamo usato il linguaggio del colore senza inibizioni e senza conoscenza; quindi è ora di dare alcune indicazioni.
Come usiamo i segnali di colore come comunicazione - divisi come segue:
- Quando siamo circondati da cose morte, come mobili, case e oggetti a colori.
- Quando ci vestiamo, ci trucchiamo e ci tingiamo i capelli.
- Quando mangiamo e beviamo, stiamo assumendo energia a colori.
- Quando usiamo media come film, pubblicità, immagini e dipinti.
Colour Palette
Tutte ciò che ci circonda ha ricevuto un linguaggio, chiamato colore. Abbiamo molti colori sulla nostra tavolozza ma fondamentalmente sono i tre colori primari ROSSO, GIALLO e BLU, e quattro colori secondari ARANCIONE, VERDE, INDACO e VIOLETTO, così come BIANCO, NERO, ORO e ARGENTO, che hanno le frequenze di colore più forti.
Tutti gli altri colori sono miscele di colori più deboli, con un po’ meno forza; ma nel complesso, tutti i colori nell’ “alfabeto dei colori” contano.
Informazioni.
Se vuoi conoscere di più il linguaggio colore dovresti seguire il corso il Potere dei 7 Colori.
"Prendi la responsabilità di te stesso" e lascia che i colori mostrino la strada!