La Filosofia del Colore e del Suono
Filosofia del Colore
Il Colore è energia pura. Ciascun colore dell’arcobaleno ha una differente frequenza e potere che ci raggiunge attraverso i raggi solari. La luce stimola il sistema endocrino del nostro corpo, che è connesso ai nostri 3 sistemi di energia, meridiani, chakra, aura.
Tutti gli organi, i sistemi e le funzioni dell’organismo sono connessi a questi 3 sistemi energetici.
La luce consiste di sette Energie di Colore: Rosso,Arancio,Giallo,Verde,Blu, Indaco e Viola. Il nostro corpo assorbe l’energia della luce quotidianamente per esserne nutrito. Anche i nostri sensi possono ricevere l’energia del Colore attraverso un equilibrio di cibi colorati in modo differente, erbe, vitamine, minerali, cristalli, aromaterapia, essenze, suoni, abbigliamento, arredo e bagni nella vasca con l’acqua colorata.
Teoria del Colore
L’influenza benefica del Colore è stata ampiamente documentata attraverso la storia dall’antico Egitto fino a grandi scrittori e pensatori come Sir Isaac Newton, Johann Wolfgang von Goethe e Rudolf Steiner. Oggi, molti terapeuti specializzati e medici alternativi usano il Colore nei loro metodi di guarigione.
Gli scienziati hanno dimostrato che il colore non solo influenza l’umore, l’energia, i sentimenti e i comportamenti, ma hanno un impatto reale sulla fisiologia.
Alcuni studi hanno dimostrato che il colore Rosso aumenta il battito cardiaco, la pressione arteriosa e la temperatura corporea.
è interessante sapere che le persone che hanno la stessa malattia evitano lo stesso colore. Perché preferiamo certi colori e ne evitiamo altri? Se analizziamo le nostre differenti reazioni ai vari colori possiamo imparare molto su noi stessi e su come usare l’energia. Questo concetto può essere difficile da afferrare per qualcuno, poiché il Colore non ha un’essenza materiale, ma è pura energia luminescente. Con la musica noi udiamo il suono ma non vediamo le onde sonore, tuttavia certe canzoni ci rendono felici o tristi mentre altre ci infondono energia o ci rilassano.
Immaginate il pieno risveglio dei nostri sensi quando combineremo la musica con l’energia dell’Acqua di Colore e l’Aromaterapia!
Il Potere del Suono
Il suono ci accompagna in ogni giorno della nostra vita, sotto varie forme, voce, musica, suoni e ha il potere di influenzare le nostre emozioni in modo positivo o negativo. Esistono suoni, come il suono del traffico o delle sirene, che diminuiscono il nostro livello energetico. E’ molto interessante studiare il suono, perché noi siamo solo influenzati dai suoni che udiamo, ma siamo influenzati anche da altre vibrazioni che il nostro corpo energetico assorbe dall’ambiente, come onde radio, microonde e frequenze elettromagnetiche. Esistono anche suoni, come quello delle campane di cristallo, che hanno la proprietà di elevare il nostro livello energetico, e quando abbiamo l’occasione di di vivere questa esperienza, qualcosa dentro di noi cambia per sempre, aprendo la nostra mente a scenari di vita diversi.
La magia dell’acqua
L’acqua è veramente un elemento sacro. E’ stata riverita dalle civiltà per centinaia di anni. L’acqua ha proprietà notevoli, ed è proprio esplorando queste proprietà che possiamo comprendere meglio come inserendo vibrazioni lei ci aiuta a nutrire e a mantenere integra l’energia del nostro corpo. Il nostro corpo energetico è la struttura del nostro corpo fisico, e disequilibri nel campo energetico, si manifestano nel corpo fisico. L’acqua è la linfa vitale dell’universo, che ci aiuta a mantenere in equilibrio il nostro campo energetico (aura) e trasporta i messaggi dell’Essenze con Suoni, per il nostro benessere globale.