1° Chakra - Rosso
1° Chakra della Radice - Il grande equilibrio emozionale
Abbinato al colore Rosso e alla Nota Do (C)
Un Chakra della Radice equilibrato è essenziale per costruire le basi della nostra vita e per concentrarci sugli obiettivi da raggiungere. Esso getta la nostra ancora nel flusso della vita ed è la base di tutto il nostro operato.
Le caratteristiche del Chakra della Radice perfettamente bilanciato sono un sentimento forte e deciso verso bellezza della vita. La convinzione che i nostri sogni si realizzeranno con facilità e che meritiamo tanta abbondanza, sicurezza e prosperità in tutti gli aspetti della nostra vita, è radicata in noi. Questa situazione di equilibrio è caratterizzata da un senso di consecutività a partire dal corpo fisico che costituisce le fondamenta per tutti gli altri chakra, più elevati.
Il Chakra della Radice è la fonte della nostra forza vitale.
Un Chakra della Radice forte dona un approccio ed una mentalità positiva nei confronti della vita e favorisce la consapevolezza che l’unità con tutto il creato, è fondamentale nel nostro impegno a mantenere sano questo universo.
USA L’ENERGIA del Colore ROSSO PER...
§ Costruire fiducia e autostima. L'Energia del ROSSO dà forza interiore, determinazione e fiducia in sè stessi e nelle proprie capacità fisiche. Al giorno d'oggi, questo è estremamente importante in quanto sempre meno persone si
sentono a proprio agio nel proprio corpo. Inoltre, il rosso è collegato alla tua capacità di essere te stesso (e dire "no" agli altri).
§ Stimolare il tuo amore per la vita. Se avete bisogno di più passione, usarel'energia del ROSSO anche in camera da letto.
§ Alimentare la tua forza fisica e prevenire il manifestarsi della malattia. Utilizzare l'energia del ROSSO se si sta combattendo un raffreddore e
soprattutto se si è spesso malati (i disturbi fisici indicano che la tua energia ROSSA è bassa).
§ Accendere il tuo fuoco per andare avanti. Mani o piedi freddi indicano che “il forno” ha bisogno di essere alimentato. L'Energia del ROSSO è il carburante del corpo che mantiene le vostre fiamme calde e vive. E' l'energia che stimola la
circolazione che costruisce la tua forza trainante.
Cosa posso usare per aumentare la mia energia?
Ogni giorno consumi energia, per camminare, pensare, fare sport, amare e anche per sognare. In verità ogni mattina, dovresti fare un rapido controllo per verificare se i tuoi "serbatoi" di energia sono sufficentemente pieni per affrontare le attività che ti sei proposto di fare durante il giorno, in modo da non trovarti mai insicuro e impreparato.
Qui sotto puoi trovare due prodotti, appositamente studiati, assolutamente efficaci, che puoi usare rapidamente al mattino, dopo la doccia. L'uso costante, ti consentirà di sentirti sempre pieno di energia, con il passare dei giorni sentirai svanire paure, blocchi, ansie, perchè l'energia del colore ha la proprietà di riprogrammare le memorie cellulari, sciogliendo tutto ciò che ti crea disagio. Avvertirai anche un miglioramento nelle tue Relazioni d'Amore.
Olio essenziale Colour Chakra Rosso Essenza con Suoni, Colori, Cristalli